Il CESAR, nell’ottica di fornire un servizio formativo di qualità e al passo con l’evoluzione del mercato e delle norme, organizza per i giorni 17 e 18 marzo 2017 il corso “VALUTATORE IMMOBILIARE. REQUISITI DI CONOSCENZA, ABILITA’ E COMPETENZE”. Il corso di aggiornamento è rivolto ai professionisti, in possesso dei requisiti richiesti dalla norma UNI 11558:2014 – Certificazione dei Valutatori Immobiliari, che intendono successivamente certificarsi sostenendo il relativo esame.
L’obiettivo del corso, della durata di 16 ore, è trasmettere ai partecipanti i riferimenti essenziali delle attività che attestano la conformità alla norma UNI 11558:2014 oltre che a fornire una disamina esauriente dei metodi di valutazione secondo le best practices nazionali e internazionali. Infatti le nuove “Linee Guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie” dell’A.B.I. così come la Direttiva mutui 2014/17 dell’U.E indicano la Certificazione Professionale, rilasciata da un ente accreditato UNI 17024:2014, quale requisito necessario a garanzia del livello di preparazione e di competenza del professionista che esercita l’attività di stima e di valutazione immobiliare.
La frequenza al corso darà come risultato uno dei requisiti necessari per richiedere l’accesso all’esame di certificazione per VALUTATORE IMMOBILIARE, oltre alla possibilità di acquisire i CFP (crediti formativi professionali) per il rispettivo ordine di appartenenza (il corso è in fase di accreditamento presso Collegio Periti Agrari e Ordine Dottori Agronomi e Forestali).
Scarica la Brochure del corso e la Domanda di iscrizione.