Primavera dell’Europa è un’iniziativa promossa dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia e dall’Ufficio per l’Italia del Parlamento europeo, in collaborazione con la rete nazionale italiana Eurodesk, i Centri d’Informazione Europe Direct (EDIC) e i Centri di documentazione europei (CDE ).
L’iniziativa, nella settimana dal 21 al 29 Marzo 2019, prevede dibattiti nelle scuole, incontri nelle università ed eventi pubblici in tutta Italia per conoscere e parlare di Unione europea e delle sue opportunità.
Le attività nelle scuole, rivolte agli studenti del 4° e 5° anno degli istituti superiori, saranno coordinate dalle “antenne” dell’Europa a livello locale, ovvero i Centri d’Informazione Europe Direct (EDIC), i Centri di documentazione europei (CDE) ed i Punti Locali Eurodesk (PLE). Sul sito web dell’iniziativa, gestito da Eurodesk Italy in raccordo con la Rappresentanza della Commissione europea a Milano, verranno raccolti e documentati gli eventi e le attività realizzati durante il mese di marzo.
Per ulteriori informazioni: https://www.primaveradelleuropa.eu/